Press Releases
Varese, 12 agosto 2012 – Traguardo raggiunto per il Centro REMEO® Lago Maggiore tra i destinatari di una parte dei fondi stanziati (5 milioni di Euro) che la Regione Lombardia ha messo a disposizione della ASL di Varese nell’ambito della “sperimentazione in area sociosanitaria”. Linde Medicale, risultando vincitrice di uno dei progetti, si è fatta interprete delle esigenze sanitarie del territorio con una struttura all’avanguardia per la degenza di malati con gravi patologie respiratorie, dove l’ospite troverà, in un ambiente paesaggisticamente molto rilassante, Porto Valtravaglia, tutta l’assistenza medica e l’attenzione necessaria per recuperare al meglio la propria salute.
Tutti i progetti che hanno usufruito dei fondi hanno una finalità legata ai servizi che vanno dalla Riabilitazione Generale per post-acuti, per vari tipi di patologie, all’assistenza di minori disabili, fino alla cura dalle nuove dipendenze dei giovani. Sia in ambito privato, sia in strutture convenzionate l’attenzione verso i giovani è stata particolarmente curata.
Tutto ciò ha dato un nuovo impulso alla sanità della Regione ed in particolare a quella dell’area di Varese che aveva visto perdere molti posti letto. Questa sperimentazione favorirà ulteriormente il dialogo tra ospedali e territorio.