I principi di sicurezza, salute, ambiente e qualità (SHEQ, Safety, Health, Environment, Quality) sono radicati nel Gruppo Linde. La nostra politica SHEQ caratterizza il modo in cui ci comportiamo e le decisioni che prendiamo. Inoltre assicura che ogni individuo all'interno del Gruppo Linde si assuma la responsabilità per le proprie azioni.
Politiche di sicurezza
Il nostro obiettivo è migliorare continuamente la qualità dei prodotti e dei servizi mantenendo un elevato livello di sicurezza e salvaguardia dell'ambiente. A tal fine abbiamo creato un sistema di gestione di relativa a tutti gli aspetti di sicurezza, salute, ambiente e qualità (SHEQ). Il sistema viene applicato in tutti i siti del Gruppo nel mondo, a vantaggio dei nostri clienti, dei nostri dipendenti e del pubblico in generale. I nostri obiettivi di sicurezza vengono definiti nella politica SHEQ.
Alimenti e bevande: il nostro impegno per la sicurezza spesso va oltre i principi stabiliti nella politica per la sicurezza SHEQ. Linde ha sviluppato una politica che mira a garantire la sicurezza nel mercato degli alimenti e delle bevande.Certificazione:
ISO 9001
Linde è certificata ISO 9001. Gli standard ISO 9000 forniscono un punto di riferimento per le organizzazioni impegnate a implementare sistemi di gestione della qualità che portano vantaggi competitivi nelle seguenti aree:
Soddisfazione e fidelizzazione dei clienti
Leadership responsabile
Coinvolgimento dei dipendenti
Efficienza dei processi
Sistemi di gestione
Miglioramento continuo
Processo decisionale basato sui fatti
Rapporti con i fornitori reciprocamente vantaggiosi
ISO 22000.
Linde è certificata ISO 22000, uno standard internazionale che definisce i requisiti per la gestione della sicurezza degli alimenti in base ai seguenti elementi:
Implementazione dei programmi dei prerequisiti (PRP)
Principi del sistema Hazard Analysis and Critical Control Point (HACCP)
Comunicazione interattiva (interna ed esterna)
Gestione dei sistemi
Standard
Linde Management System & Standards (LIMSS, Sistema di gestione e standard Linde)
Abbiamo realizzato il programma Linde Management System and Standards (LiMSS), un sistema globale per la gestione delle nostre attività e per favorire il miglioramento continuo. Questi standard definiscono le procedure e le linee guida per i processi operativi e le attività. Gli standard soddisfano i requisiti esterni quali ISO 9001 e ISO 22000, le disposizioni legali e le direttive europee (ad es. REACH e GHS) e molto altro. LiMSS ci aiuta a diffondere gli standard SHEQ all'interno dell'azienda.
Codice Etico
Il codice etico di Linde stabilisce il comportamento etico all'interno della nostra organizzazione, definendo il senso di responsabilità nei confronti di dipendenti, clienti e fornitori nonché dell'ambiente, delle autorità e dei concorrenti.EIGA
Linde è membro di diverse associazioni, inclusa EIGA (European Industrial Gases Association, associazione europea dei gas industriali), un'organizzazione di aziende impegnate ad assicurare il massimo livello di sicurezza e cura ambientale nella gestione dei gas.